Riassumendo…a.s.2022-2023

L’anno scolastico si è appena concluso ed è stato ricco di eventi e iniziative entusiasmanti sia per i nostri bambini che per i genitori.

Anche quest’ anno sono stati attivati numerosi corsi:

CORSO DI MUSICA (per grandi mezzani e piccoli)

CORSO DI YOGA     (per grandi e mezzani)

CORSO DI INGLESE (per grandi)

CORSO DI MOTORIA (per piccoli)

La scuola ha, inoltre, accolto alcuni importanti Progetti:

PROGETTO COOP: Viaggio alla scoperta dei gusti attraverso i 5 sensi

PROGETTO “NATI PER LEGGERE”: partecipazione al concorso nazionale “Crescere con i libri”…giudici attenti all’ ascolto di 10 libri, i bambini hanno votato la storia che più li ha colpiti.

LIBRO MAGICO: annuale appuntamento con la Fata Svanitilla che propone lettura di storie e laboratorio collettivo

Le nostre visite e gite:

VISITA AI POMPIERI di Oleggio: alla scoperta di un mestiere da supereroi

VISITA SCUOLE ELEMENTARI: per supportare un sereno passaggio dei grandi nella scuola primaria

VISITA ALLA MOSTRA DEL FUMETTO:  alla scoperta dei fumetti

GITA AL PUM RUS:  avventurosa visita guidata alla scoperta della natura e della coltivazione delle mele con pranzo all’ aperto.

Le nostre immancabili feste:

CASTAGNATA con i nostri AMICI ALPINI

FESTA DI NATALE

FESTA DI CARNEVALE

FESTA DEL PAPA’:  supermerenda con i papà

FESTA DELLA MAMMA: supermerenda con le mamme e apericena per sole mamme

FESTA DI FINE ANNO E DIPLOMI

I nostri appuntamenti per e con i genitori:

SANTA MESSA: appuntamento annuale nel mese di maggio presso la nostra scuola

SERATA INCONTRO con la nostra pedagogista Dott.ssa Linda Anzaldi rivolto a tutti i genitori dei bambini frequentanti.

Infine da quest’anno le nostre maestre hanno attivato il PROGETTO CONTINUITA’ finalizzato alla conoscenza e alla primissima accoglienza dei bambini nuovi iscritti.

E ora… attendendo il prossimo anno scolastico diamo il via al nostro Centro Estivo!

Scuola Materna Don Lorenzo Valli

La scuola materna Don Lorenzo Valli accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni in una struttura pensata a loro misura, dove tra gioco e esperienza sviluppano e affinano la conoscenza di sé e degli altri

Ultimi post pubblicati