Ambienti

Gli ambienti della Scuola materna Don Lorenzo Valli sono pensati a misura di bambino: un luogo dedicato alla crescita e all’apprendimento

Le sezioni

Le nostre 4 sezioni sono miste (accologono bambini di 3-4-5 anni)  e sono ispirate al mondo marino

Cavalucci marini

Delfini

Granchietti

Stelle marine

cropped-favicon.png

Il giardino e... i gufi!

I nostri giardini sono un luogo privilegiato per le esperienze dei bambini. Grazie ad ampi spazi esterni è possibile svolgere molteplici attività all’aria aperta. Inoltre nel giardino, ogni anno, i nostri amati gufi tornano trovando riparo tra i rami degli alberi… i bambini attendono questo evento con meravigliosa trepidazione!

Gli spazi comuni

La scuola offre accoglienti spazi comuni.

Il salone dove i bambini della scuola possono incontrarsi, giocare, svolgere attività di laboratorio, feste e giornate a tema. In questo spazio, inoltre, si svolge al mattino e al pomeriggio il servizio di pre e post-asilo.

Lo spazio nanna, predisposto per più piccoli, è accogliente e riservato consentendo un sereno riposo pomeridiano.

La mensa ampia e luminosa ospita i bambini per il consumo del pasto principale in un ambiente sano e controllato.

Il bagno è unico e ampio dotato di servizi igienici distinti che garantiscono la giusta privacy ad ogni bambino con la costante supervisione dell’insegnante. Luogo sorvegliato dalla presenza di un ausiliaria che garantisce la continua sanificazione e il controllo e la sicurezza dei bambini.