Centro Estivo …riassumendo

Il nostro Centro Estivo si è concluso con grande successo e grande divertimento per tutti. Per tre settimane si sono svolte molteplici attività sia all’interno della scuola che all’esterno sfruttando tutti gli spazi e le opportunità disponibili. Il nostro programma:

Lunedì: Cinema

Martedì: Attività motoria con ‘Percorsi d’Estate’ e Yoga

Mercoledì: Laboratorio Biscotti, Laboratorio Pizza, Laboratorio Ghiaccioli

Giovedì: Gita alla stalla, Gita al parchetto, Scopriamo il nostro paese

Venerdi:

Laboratorio artistico

‘Teatro Fantasia’ con ‘La classe delle asinelle’ una divertentissima storia scritta  dalla nostra assistente Angela e da lei interpretata insieme alle maestre Paola e Michela e all’assistente Tiziana. Attraverso ‘Teatro Fantasia’ i bambini diventano essi stessi piccoli inconsapevoli attori e parte attiva della storia.

Teatrino Kamishibai (antico teatrino giapponese) con la storia ‘L’acqua è preziosa’.  Il teatrino ha annullato e sostituito la giornata dei ‘Giochi d’acqua’ prevista nell’ultimo giorno del Centro Estivo. La scuola ha voluto sensibilizzare i bambini a evitare lo spreco dell’acqua soprattutto in questo difficile periodo segnato da una grande siccità.

Scuola Materna Don Lorenzo Valli

La scuola materna Don Lorenzo Valli accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni in una struttura pensata a loro misura, dove tra gioco e esperienza sviluppano e affinano la conoscenza di sé e degli altri

Ultimi post pubblicati